Avviso pubblico di selezione per l'assunzione di n. 1 unità di personale profilo professionale Addetto Area Scientifica

13/07/2021  - 242 letture     Territorio

Provette

Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica pubblica sul proprio sito istituzionale l'avviso di selezione per titoli ed esami per l'assunzione a tempo determinato di nr. 1 unità di personale, con rapporto di lavoro a tempo pieno della durata di 12 mesi, profilo “Addetto Area Scientifica.” Tutte le informazioni ed il testo integrale dell’avviso sono disponibili sul sito della fondazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione coloro che posseggano i seguenti requisiti generali di ammissione:

• età non inferiore ad anni 18;
  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno Stato Membro dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea possono accedere a parità di requisiti, purché abbiano un’adeguata conoscenza della lingua italiana, da accertare durante la selezione. L’equiparazione dei titoli di studio è effettuata in base alle vigenti disposizioni di legge e regolamenti. Devono altresì godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità fisica all'impiego in relazione alla mansione prevista dal profilo professionale;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti dall’impiego, dichiarati decaduti, dispensati ovvero licenziati disciplinarmente da una Pubblica Amministrazione;
  • non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso.

La partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127/97.

I requisiti sopra specificati dichiarati nella domanda di partecipazione, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso e devono permanere fino al momento dell’assunzione in servizio.

Nel caso venga riscontrato il difetto di uno dei requisiti prescritti per l’ammissione, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando il modulo allegato all’Avviso, di cui costituisce parte integrante, ed indirizzata al Direttore Generale della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica - via Taramelli 12, 20124 - Milano.

L’Avviso e lo schema di domanda sono disponibili sul sito internet della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica: www.frrb.it, Sezione “Amministrazione trasparente”, “Selezione del personale - Reclutamento del personale”.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata unitamente al proprio Curriculum Vitae e ad un documento di identità in corso di validità in uno dei seguenti modi:

•  tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato al paragrafo successivo all’indirizzo: Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, via Taramelli 12, Milano. Farà fede il timbro portante la data dell’ufficio postale accettante. Il candidato deve indicare sia sulla domanda che sulla busta la seguente dicitura: Selezione Addetto Area Scientifica “”;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: fondazioneregionalericercabiomedica@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF e di inviarla tramite la propria casella PEC segnalando al contempo un recapito telefonico e indirizzo email che consenta un contatto in caso di PEC illeggibile. In caso di inoltro della domanda tramite questa modalità bisognerà specificare nell’oggetto della mail di trasmissione il riferimento “Selezione Addetto Area Scientifica”.

Entro quando

La domanda deve pervenire, qualunque sia il mezzo scelto per l’inoltro, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 3 settembre 2021.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine di scadenza sopra indicato.

Informazioni e contatti

Responsabile del procedimento è il Direttore Generale pro-tempore della Fondazione, Dr.ssa Marina Gerini.

Eventuali richieste di informazioni relative al presente Avviso di selezione potranno essere indirizzate alla casella email: personale@frrb.it.

testo-del-bandopdf - 502,33 kb13/07/2021 19:17:08