Bando annuale per l'assegnazione di appartamenti presso il Centro sociale comunale

10/03/2021  - 868 letture     Servizi sociali

È indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di appartamenti presso il Centro sociale comunale.

Gli appartamenti che si renderanno disponibili saranno assegnati in locazione in base alla loro tipologia come previsto dal  vigente regolamento.

Termini per la presentazione delle domande

I termini per la presentazione delle domande sono aperti dal 15 marzo al 31 maggio 2021.

Le domande dovranno pervenire all' ufficio protocollo entro le ore 12.00 del suddetto termine.

Requisiti per la partecipazione al bando

1. Residenza nel Comune di Spino d'Adda da almeno otto anni.
  2. Età minima 65 anni da compiersi entro l'anno. Nel caso di nucleo familiare, almeno uno dei componenti dovrà superare i 65 anni di età.
  3. Il nucleo familiare del pensionato/a non potrà essere formato da più di quattro componenti, secondo le risultanze dei registri dello stato civile di questo Comune; costoro devono essere conviventi con il medesimo/a da oltre due anni.
  4. Attestazione ISEE del nucleo familiare intenzionato al trasferimento presso il Centro Sociale non superiore a euro 8.200,00 redatto dal CAF (redditi 2019).
  5. Non titolarità del diritto di proprietà o di usufrutto di abitazione o di parte di essa nel Comune di Spino d'Adda e/o in qualsiasi caso altra località del territorio nazionale.
  6. Non risultare assegnatari in proprietà o in godimento o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a tale carico o con concorso o con il contributo o con il finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi, dallo Stato o da altro Ente pubblico.
  7. I figli dei richiedenti non devono possedere un alloggio o parte di esso oltre quello ove risiedono.
  8. Nei casi in cui un partecipante presenti un certificato di invalidità totale, deve rivolgersi obbligatoriamente ad una struttura pubblica specializzata in geriatria, che accerti la sussistenza o meno del requisito dell'autosufficienza. Sono esclusi i titolari di accompagnamento. Tale documentazione è a carico del richiedente.

Per i documenti da produrre e per la modulistica si rimanda all'avviso completo pubblicato in fondo a questa pagina.

bando-completo-con-modulisticapdf - 208,16 kb10/03/2021 14:12:00