'Bando qualità artigiana': contributi a fondo perduto per le imprese artigiane lombarde

05/07/2022  - 157 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, comunica che è stato pubblicato Il Bando Qualità Artigiana per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese artigiane.

Il Bando Qualità Artigiana è finalizzato a promuovere il mantenimento e il rafforzamento della cultura e della qualità artigiana, la conoscenza dei prodotti artigiani, favorire la trasmissione dell’attività di impresa artigiana tra generazioni e sostenere interventi di sviluppo e innovazione per le imprese artigiane, come previsto dalla LR 28 aprile 2021 che ha istituito il riconoscimento “Qualità Artigiana”.

Una commissione consegnerà il riconoscimento “Qualità artigiana” con evento pubblico. I partecipanti beneficeranno anche di un contributo a fondo perduto per sviluppare, consolidare e innovare la propria attività.

Possono accedere all’agevolazione le MPMI iscritte ed attive alla sezione speciale “Imprese artigiane” del Registro Imprese delle Camere di Commercio operanti nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare con sede legale e/o operativa in Lombardia e appartenenti ai seguenti codici Ateco:

  • C Attività manifatturiere e tutti i sotto digit;
  • I 56.10.30 - Gelaterie e pasticcerie;
  • R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento;

 Le imprese artigiane possono chiedere un contributo regionale a fondo perduto fino a un massimo di 10 mila euro. Le spese dovranno essere sostenute e quietanzate dal 1° gennaio 2022 ed entro la data di presentazione della domanda e comunque in ogni caso non oltre il 15 ottobre 2022.

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito  http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 7 luglio 2022 fino alle ore 17.00 del 17 ottobre 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

Il testo completo del bando e le istruzioni per compilare le domande sono disponibili sul sito di Unioncamere oppure Camera di Commercio di Cremona.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto