Comunicazione dei risultati anno scolastico 2019/2020 classi terze scuola secondaria

27/06/2020  - 149 letture     Scuola e istruzione

Queste le modalità e i tempi della comunicazione dei risultati finali dell'anno scolastico, in termini di apprendimento e comportamento, di tutti gli alunni e le alunne delle classi terze della scula secondaria di primo grado, in ottemperanza ai principi del PTOF di istituto e a quanto previsto dalla normativa vigente (D.lgs n. 62/2017, OO.MM. n. 9 e 11 del 16 maggio 2020).

Data di pubblicazione

Lunedì 29 giugno in prima mattinata, accedendo con le proprie credenziali nel Registro Elettronico.

Documenti pubblicati

• il Documento individuale di valutazione del 2° quadrimestre (pagella). Ciascun alunno vedrà la propria pagella con i voti in decimi e i giudizi descrittivi sul comportamento e sugli apprendimenti. Per gli alunni che si avvalgono dell'IRC o Materia Alternativa sarà visibile anche la pagella di IRC/Materia Alternativa;
  • il Certificato delle competenze;
  • il Certificato di diploma di licenza conclusiva dell'Esame di Stato 2019/20. Ciascun alunno vedrà il proprio certificato d'esame contenente l'esito finale;
  • il Tabellone degli esiti degli Esami di Stato con l'indicazione di Esame superato/Esame non superato. Ciascun alunno vedrà il tabellone della propria classe di appartenenza.