Convegno: 'Dalla gentile concessione all'esegibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita'

In videoconferenza il 2 dicembre

28/10/2020  - 308 letture     Servizi sociali

Segnaliamo questo interessante convegno online,

L'emergenza sanitaria in corso non ferma Anffas che, in collaborazione con il Consorzio La Rosa Blu, anche quest'anno sta organizzando il suo convegno annuale, ovviamente in modalità online: si svolgerà infatti il 2 dicembre 2020, dalle 9.00 alle 13.00, il convegno organizzato da Anffas Nazionale dal titolo "Dalla gentile concessione all'esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328".

Un tema importante e fondamentale per la vita di tutte le persone con disabilità intellettive e con disturbi del neurosvilppo e per tutta la base associativa a cui per questo motivo il Consiglio Direttivo Nazionale di Anffas, nel rispetto della previsione statutaria relativa alla celebrazione dell'annuale convegno di livello nazionale ed in concomitanza con la celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (che ricordiamo si celebra in tutto il mondo, dal 1992, il 3 dicembre per volere delle Nazioni Unite) ha deliberato di dedicare l'ormai tradizionale grande evento di dicembre.

Obiettivo primario è promuovere e garantire l'esigibilità dei diritti e della migliore Qualità di Vita possibile, divenendo in tal senso fondamentale la partecipazione all'evento di famiglie, operatori e di tutti coloro che operano con e per le persone con disabilità.

Relatori di questo appuntamento saranno la dott.ssa Roberta Speziale (Psicologa e consulente Anffas Nazionale, componente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale e componente del gruppo di Unità di Crisi Covid-19 Anffas Nazionale), la dott.ssa Chiara Canali (Psicologa psicoterapeuta di Anffas Massa Carrara e componente del gruppo di Unità di Crisi Covid-19), l'avv.Gianfranco de Robertis (consulente legale e componente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale), l'avv. Alessia Maria Gatto (consulente legale e componente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale).