Coronavirus: attivo lo sportello di supporto psicologico telefonico per giovani e loro genitori

Iniziativa dell'Azienda sanitaria di Crema

28/03/2020  - 271 letture     Coronavirus

Fonte: ASST Crema.

Per supportare bambini, adolescenti e genitori in questo momento di difficoltà determinata dalla epidemia Covid - 19, si attiva un servizio di assistenza psicologica telefonica orientato a fornire uno spazio di ascolto che possa aiutare a fronteggiare preoccupazioni, timori, pensieri ed emozioni che questa situazione può attivare nei minori.

Gli Psicologi della età evolutiva sono a disposizione della cittadinanza e dei colleghi sanitari per rispondere ai bisogni di tipo psicologico attraverso contatti e consulenze telefoniche, nel rispetto delle misure cautelative stabilite dal Ministero della Sanità.

A chi è rivolto

  • Minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni residenti nel territorio dell'ASST di Crema coinvolti a diversi livelli nell'emergenza sanitaria.
  • Genitori con figli di età compresa tra gli 0 e i 18 anni residenti nel territorio dell' ASST di Crema coinvolti a diversi livelli nell'emergenza sanitaria.
  • Operatori sanitari dell'ASST di Crema in qualità di genitori.

Come richiedere l'intervento psicologico

Telefonare al numero +39 331 68 57 332, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 risponde un operatore dell’équipe Psicologia dell’Emergenza, nei restanti orari sarà possibile inviare un SMS col nome e recapito e la richiesta di essere richiamati.

Il servizio è a cura dell’EPE équipe Psicologia dell’Emergenza, composta da Psicologi Psicoterapeuti della ASST di Crema e soci dalla Associazione EMDR Italia, Società Scientifica di Psicologia del trauma e della Emergenza.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto