Donazioni di sangue e servizi trasfusionali: attività regolari

Le Avis chiamate ad un'azione di pre-triage

24/02/2020  - 338 letture     Coronavirus

Il servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale comunica che i Servizi Trasfusionali del Presidio Ospedaliero di Cremona, Crema ed
AOD Oglio Po sono “aperti” e la raccolta di Sangue Intero e del Plasma in Aferesi viene normalmente svolta.

Sono state invitate le AVIS Comunali all’invio dei donatori secondo la programmazione in essere.

Tuttavia, alla luce dei recenti avvenimenti legati all’infezione da Coronavirus, è stato chiesto che la gestione della chiamata avvenga con un contatto diretto con i donatori (telefonata, email o WhatsApp …..) per raccomandare di presentarsi alla donazione solo in caso di assoluto benessere e di non aver avuto alcun episodio febbrile, anche modesto, nei 15 giorni precedenti la data della prevista donazione.

chiamata-donatore-con-pre-triagepdf - 194,77 kb24/02/2020 17:13:22