Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

04/12/2020  - 1120 letture     Scuola e istruzione

Un alunno

Quando

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole dell'nfanzia, primaria e secondarie di primo e secondo grado sono da effettuarsi dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021.

Classi prime scuole primaria e secondaria di primo grado

Dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 sarà  possibile avviare la fase della registrazione sul sito dedicato. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. È possibile accedere al servizio con l'identità digitale (SPID); in tal caso non serve nessuna registrazione.

Primo anno della scuola dell'infanzia

Cosa bisogna avere a portata di mano per iscriversi alla scuola dell'infanzia

• Una email attiva e frequentemente utilizzata (se non si è provvisti attivarne una o rivolgersi alla segreteria dell'Istituto comprensivo).
  • Carta d'identità e Codice fiscale dei genitori (o di chi esercita la responsabilità genitoriale).
  • Carta d'identità e Codice fiscale dell'alunno da iscrivere. In caso di alunno non italiano documento (passaporto o permesso di soggiono) da cui si evince la nazionalità.
  • Libretto delle Vaccinazioni.
  • Una fototessera.
  • Il codice della scuola a cui ci si iscrive: CRAA817022  per Spino d'Adda, CRAA817011  per Dovera.

Incontro informativo

Venerdì 8 gennaio 2021 alle ore 17.45 per i genitori degli alunni di Dovera, alle ore 20.45 per i genitori degli alunni di Spino d'Adda sono previsti due incontri tra il Dirigente scolastico ed i Responsabili di sede con tutti i genitori interessati per avere informazioni puntuali circa le modalità di iscrizione dei propri figli alle prime classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo "Luigi Chiesa".

Per informazioni

Per ogni informazione e delucidazione potete contattare la segreteria dell'Istituto compresivo al numero di telefono +39 0373 98 02 72 negli orari indicati nella tabella che segue.

Orario disponibilità per la consulenza (in presenza) alle procedure di iscrizione (dal 4 al 25 Gennaio 2021)
Giorno dalle ore alle ore
Lunedì Chiuso Chiuso
Martedì 14.15 16.15