Istitituto comprensivo. Definito il calendario scolastico 2020/2021

13/07/2020  - 764 letture     Scuola e istruzione

La segreteria dell'Istituto comprensivo ha divulgato il calendario scolastico 2020/2021. Per quanto concerne gli orari di inizio e i moduli orari di tutte le scuole saranno comunicati in seguito.

La scuola dell'infanzia riaprirà lunedì 7 settembre 2020 e terminerà mercoledì 30 giugno 2021. Per quanto riguarda le scuole primaria e secondaria di primo grado, aule aperte lunedì 14 settembre e termine lezioni stabilito per il giorno 8 giugno 2021.

Sarà avaro di sospensioni il prossimo anno scolastico: quella più significativa quella dell'Immacolata, martedì 8 dicembre, per la quale è stato previsto il ponte per il giorno 7. Quindi bisognerà attendere fino al 2 giugno per un'ulteriore sospensione infrasettimanale, in occasione della Festa della Repubblica: infatti, il 25 (festa della Liberazione) cadrà di domenica ed il 1° maggio (festa del Lavoro) sarà di sabato, giorno in cui non si svolgono lezioni. Pausa extra solo per le scuole di Dovera, il 14 maggio, in occasione della festa patronale.

Vacanze lunghe: quelle natalizie dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, quella pasquali dal 1° al 6 aprile 2021, inframezzate dalla breve vacanza di carnevale il 15 e 16 febbraio.