Progetto 'Pomeriggi insieme' per i ragazzi delle scuole medie

13/10/2021  - 204 letture     Scuola e istruzione

'Pomeriggi insieme' è un progetto rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado per offrire momento socio-educativi, ricreativi e di sostegno allo studio.

Si vuole offrire ai ragazzi uno spazio che tuteli il loro diritto a vivere in un ambiente accudente e stimolante, sul piano della crescita e del rapporto con gli altri, le attività:

• supporto allo studio e ricerca delle proprie capacità;
  • attività ricreativa in palestra e lavori di gruppo;
  • laboratori di disegno, musica, arte, sport ecc.

Infine, una merenda tutti insieme.

Quando

Tutti i martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la scuola secondaria di primo grado di Spino d'Adda e rivolta ai ragazzi frequentanti il plesso.

Capacità massima 20 ragazzi seguiti da un team composto da educatori, animatori e volontari.

Per informazioni

Per qualsiasi informazione contattare:  la professoressa Elena Gobbo presso la Scuola secondaria, oppure il coordinatore Giorgio Danelli al n. +39 340 22 24 446.

Iniziativa promossa in sinergia tra L'ufficio dei servizi sociali del Comune di Spino d'Adda, l'Istituto comprensivo Luigi Chiesa e l'associazione Gruppo Vita.