Regione: due concorsi pubblici

15/03/2023  - 209 letture     Territorio

Regione Lombardia ha indetto i seguenti concorsi pubblici.

Assistente tecnico nel settore chimico

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti di assistente tecnico – a tempo pieno ed indeterminato, area degli assistenti allegato a – Ccnl sanità, 02.11.2022, ad indirizzo: chimico.

Il dipendente sarà adibito allo svolgimento delle attività proprie della Categoria di inquadramento, Area degli Assistenti Tecnici, Allegato A, CCNL Sanità 02.11.2022, funzionali al perseguimento degli scopi istituzionali dell'Agenzia ARPA Lombardia. La figura dell’Assistente Tecnico, secondo la Declaratoria citata: "esegue operazioni di rilevanza tecnica riferite alla propria attività quali, ad esempio, indagini, rilievi, misurazioni, rappresentazioni grafiche, sopralluoghi e perizie tecniche, curando la tenuta delle prescritte documentazioni, sovrintendendo alla esecuzione dei lavori assegnati e garantendo l’osservanza delle norme di sicurezza; assiste il personale delle posizioni superiori nelle progettazioni e nei collaudi di opere e procedimenti, nella predisposizione di capitolati, nelle attività di studio e ricerca, nella sperimentazione di metodi, nuovi materiali ed applicazioni tecniche, nell’effettuazione di operazioni funzionali al controllo, alle analisi e alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro".

Scadenza: 13 aprile 2023, ore 12.00.

Assistente tecnico nel settore agrario

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di assistente tecnico – a tempo pieno ed indeterminato, area degli assistenti, allegato a – ccnl sanità, 02.11.2022, ad indirizzo: Agrario.

il dipendente sarà adibito allo svolgimento delle attività proprie della Categoria di inquadramento, Area degli Assistenti Tecnici, Allegato A, CCNL Sanità 02.11.2022, funzionali al perseguimento degli scopi istituzionali dell'Agenzia ARPA Lombardia. La figura dell’Assistente Tecnico, secondo la Declaratoria citata: "esegue operazioni di rilevanza tecnica riferite alla propria attività quali, ad esempio, indagini, rilievi, misurazioni, rappresentazioni grafiche, sopralluoghi e perizie tecniche, curando la tenuta delle prescritte documentazioni, sovrintendendo alla esecuzione dei lavori assegnati e garantendo l’osservanza delle norme di sicurezza; assiste il personale delle posizioni superiori nelle progettazioni e nei collaudi di opere e procedimenti, nella predisposizione di capitolati, nelle attività di studio e ricerca, nella sperimentazione di metodi, nuovi materiali ed applicazioni tecniche, nell’effettuazione di operazioni funzionali al controllo, alle analisi e alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro".

Scadenza: 13 aprile 2023, ore 12.00.