Test antigenico rapido nasale: anche a Spino d'Adda, in farmacia

24/03/2021  - 2538 letture     Territorio

Test rapido

Si segnala che presso la Farmacia dr Riccaboni è possibile effettuare il test antigenico rapido nasale (tampone rapido COVID-19).

Non è necessaria la ricetta medica. Basta prenotarsi tramite whatsapp o messaggio al numero +39 375 62 30 177 e presentarsi all'appuntamento, a condizione che non si abbia febbre o altra sintomatologia respiratoria.

La prestazione è extra servizio sanitario regionale, cioè a pagamento. Si svolge in locale dedicato, a cura di personale opportunamente formato. L'esito è immediato. Il test antigenico rapido ricerca le proteine superficiali del virus. Il campione viene raccolto attraverso un tampone naso-faringeo, e i tempi di risposta sono molto brevi. Un servizio e un'arma in più per contrastare il diffondersi di questa malattia.