Piano di sviluppo
Dettagli dell'argomento
Scadenza presentazione della domanda: 15 giugno 2024
Con riferimento al concorso pubblico, per esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico......
Con determinazione n. 316 del 20.12.2023 è stato aggiornato il costo di costruzione ai fini del contributo di concessione per l'anno 2024.
Nell'Area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.
L'Ufficio Tecnico svolge la sorveglianza generale del territorio, delle strade, dei sentieri, dei riali, dei cantieri privati e pubblici, di tutti i beni di proprietà del Comune, dei macchinari e delle diverse attrezzature.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del Comune, rappresenta l'Ente e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.
Il SUE identifica un servizio dell'ordinamento giuridico italiano che viene fornito dai Comuni Italiani ai sensi del DPR 380, il cosiddetto Testo Unico per l'Edilizia. Questo servizio viene istituito con la finalità di fare da intermediario tra la P.A.
Il piano di zonizzazione acustica (PdZ o P.C.C.A.) è un atto tecnico con il quale il Comune divide il suo territorio in zone con diversi limiti di livello sonoro equivalente
Sulla piattaforma di Regione Lombardia
La VAS è una valutazione integrata e partecipata: anche i cittadini, infatti, possono inviare delle osservazioni sui possibili impatti di piani e programmi sull’ambiente.
Il reticolo idrico minore, di competenza comunale, è costituito da “tutti i corsi d’acqua demaniali che non appartengono al reticolo idrico principale , al reticolo di bonifico e che non si qualificano come canali privati.
La geologia della pianura è particolarmente complessa; vi si possono, infatti, riconoscere diverse Unità idrogeologiche, e strutture.
Il Piano delle Regole (PdR) è lo strumento di controllo della qualità urbana e territoriale
Il PdS è lo strumento per armonizzare gli insediamenti con il sistema dei servizi, per garantire la vivibilità e la qualità urbana della comunità locale, secondo un disegno di razionale distribuzione dei servizi per qualità, fruibilità e accessibilità.
Il documento di piano, ai sensi dell’art 8 della LR 12/2005 e s.m.i., si compone di una parte di analisi (Documentazione Generale) e di una parte progettuale (Progetto del Documento di Piano)
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 21 del 21.02.2005
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 5 del 26.03.2024