Si sposta al Teatro Monteverdi di Cremona, lunedì 28 ottobre alle ore 21, l’appuntamento con Acrobati(che) Poeti(che) con lo spettacolo Ritrovarsi isolA di e con Antonello Cassinotti, produzione delleAli Teatro - Cassano d’Adda. Lo spettacolo sarà replicato il 29 ottobre al Teatro Vittoria di Spino d’Adda, il 30 al Teatro Gonzaga di Ostiano e il 31 al Comunale di Rivarolo del Re, sempre alle 21.
“Chiedere al Re una barca per cercare l’isola sconosciuta significa intraprendere il viaggio più difficile, quello che non riusciremo mai a fare fino in fondo, verso quell’isola sconosciuta che non siamo altro che noi stessi… bisogna allontanarsi dall’isola per vedere l’isola, non ci vediamo se non ci allontaniamo da noi; se non ci allontaniamo da noi stessi, intendo dire, non è la medesima cosa… “
Liberamente ispirato da Il racconto dell’Isola Sconosciuta di Jorge Saramago, è il viaggio dell’autoconoscenza, senza psicologismi o spiritualismi di sorta. Il viaggio della vita alla ricerca di un significato. Il breve racconto, ricco di metafore ed allegorie, che Saramago svela attraverso frasi dense, offre una traccia per seguire più da vicino il suo pensiero, senza mai allontanarlo dall’atmosfera e dal ritmo della narrazione. Un racconto contrappuntato da cantati melodici, mutazioni ritmiche, sonorità fluttuanti. Col sapiente uso di un campionatore elettronico, gli intermezzi e la narrazione si combinano orchestrando una performance che trasforma il racconto in composizione, la parola in musica, la storia in visione.
Come sempre possibilità di abbonamenti a 5 titoli, riduzioni per under 18, under 25 e over 65 e una particolare promozione offerta al popolo degli studenti universitari.
Si possono trovare ragguagli su ogni singolo spettacolo su www.liveticket.it/RETABLO dove è possibile acquistare online sia biglietti che gli abbonamenti ed usufruire di bonus cultura e bonus 18app. Per informazioni: 335.4823496.