ATS Valpadana. Scuola: informativa urgente per scuole e genitori

21/01/2022  - 405 letture     Coronavirus

Fonte:  ATS Valpadana.

In seguito ad alcune richieste pervenute dai Genitori, si informano le Famiglie che gli Istituti Scolastici sono tenuti a segnalare sul Portale Scuole i soggetti positivi e a importare gli elenchi dei rispettivi contatti avvenuti in ambito scolastico.

Attraverso tale piattaforma, spetta alla SCUOLA inviare alle famiglie il modulo ATS del provvedimento di SORVEGLIANZA ATTIVA CON TESTING, utile per l’esecuzione dei tamponi in farmacia, secondo le tempistiche previste dalla normativa vigente.

A tale proposito si ricorda alle famiglie la necessità di un aggiornamento continuo dei recapiti forniti alla Scuola dei numeri telefonici dei genitori e/o degli studenti maggiorenni, che devono essere attivi e NON di telefonia fissa nonché delle caselle di posta elettronica. In caso contrario è impossibile per la Scuola e per ATS recapitare correttamente alle famiglie i provvedimenti adottati, utili per l’esecuzione dei tamponi nelle farmacie aderenti all’accordo.

Si informa che i provvedimenti nominali di isolamento/quarantena sono inviati da ATS con SMS; il software per la gestione della Sorveglianza Sanitaria COVID-19 prevede l’invio in automatico di un SMS al telefono cellulare dei soggetti COVID-19 positivi, per informarli dello stato di positività, e dei relativi contatti. Un eventuale errore nella compilazione dei campi sopra riportati comporta il mancato invio delle comunicazioni ai soggetti interessati.

Si ricorda infine che l’elenco delle farmacie per l’effettuazione gratuita dei tamponi per i soggetti in sorveglianza sanitaria è disponibile sul sito di ATS della Val Padana: https://www.ats-valpadana.it/farmacia.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto