Attività in orario extrascolastico a partire dal 10 gennaio 2022

05/01/2022  - 166 letture     Scuola e istruzione

La sede dell'Istituto comprensivo

Fonte:  Istituto comprensivo "Luigi Chiesa".

Replichiamo anche in questa sede, per aumentarne ulteriormente la visibilità, un importante avviso emesso dalla dirigenza dell'Istituto comprensivo "Luigi Chiesa".

A causa del consistente e progressivo aumento dei casi di positività al Covid-19, sia nella popolazione degli alunni sia nel personale scolastico, riscontrato nell'ultime settimane si informa che per il periodo dal 10 al 30 gennaio 2022 viene disposto quanto segue.

• Per gli alunni, il personale e le famiglie: le attività didattiche in orario extrascolastico (laboratori PON in tutte sedi, progetto "Crescere nel futuro" alla secondaria di primo grado di Spino, progetto "Aquilone" alla primaria di Spino) sono sospese. Ai docenti referenti dei singoli laboratori/progetti è richiesta la collaborazione per sospendere anche i servizi ad essi correlati (mense, trasporti, ecc.).
  • Per le famiglie e il personale: gli open day previsti per i giorni 10 e 11 gennaio alle scuole dell'infanzia e primaria di Dovera si terranno in MEET con eventuali riprogrammazioni di date ( controllare il sito dell'Istituto comprensivo).
  • Per i docenti: le attività collegiali (programmazione settimanale per la Primaria, incontri collegiali programmati, ecc.) sono da tenersi esclusivamente in videoconferenza via Meet.

Le lezioni riprenderanno dal 10 gennaio per tutte le sedi con gli orari consueti (salvo diversa indicazione ministeriale o regionale che sarà prontamente comunicata  sul sito istituzionale dell'Istituto).

La Dirigenza scolastica ribadisce a tutti la massima prudenza e la consueta attenzione alle misure di sicurezza in atto.