Bando Nuova Impresa: proroga termini di presentazione delle domande

13/01/2022  - 160 letture     Territorio

la Camera di Commercio di Cremona comunica che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande del  Bando Nuova impresa: contributi per favorire le nuove imprese e l'autoimprenditorialità in risposta alla crisi da Covid 19

È possibile presentare le domande fino al 31 marzo 2022.

Il bando mette complessivamente a disposizione 12 milioni di euro a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute entro il 31/ dicembre 2021 per la costituzione e l’avvio di nuove imprese, acquisto di beni strumentali, software e hardware, a coperture dei canoni di locazione e delle spese generali e di comunicazione. Il contributo a fondo perduto è del 50 percento delle spese ammissibili, sino a un massimo erogabile di 10 mila euro.

Le tipologie di nuove aziende ammissibili rientrano nel settore commercio, terziario, manifatturiero, costruzioni e intermediari del commercio, gli artigiani e cooperative dei medesimi settori. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese lombarde costituite a partire dal 27 luglio scorso.

Il testo completo del bando con l’elenco completo dei codici ATECO primari ammissibili per i settori manifatturiero, commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia e delle imprese artigiane previste dal Bando sono pubblicati su  www.unioncamerelombardia.it.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto