Bando sostegno ultra65 in condizioni di fragilità economica e sociale

23/05/2022  - 147 letture     Servizi sociali

ll Comune di Spino d'Adda indice un bando per sostenere gli anziani in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto (fino all'esaurimento della dotazione finanziaria disponibile), il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione.

Possono accedere al contributo i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadini con età superiore ai 65 anni, residenti nel comune di Spino d'Adda. Ai cittadini italiani sono equiparati i cittadini dell'Unione Europea ed i cittadini stranieri non appartenente all'Unione Europea, con titolo di soggiorno in corso di validità o in fase di rinnovo;
  • attestazione ISEE Ordinario anno 2022 oppure ISEE corrente in corso di validità (anno 2022) del nucleo familiare, inferiore o uguale ad 10 mila euro.

Costituisce, in caso di parità in graduatoria, requisito di priorità trovarsi in una delle seguenti situazioni:

• disabilità (L. 104/1992) - prima priorità;
  • invalidità superiore all'80 percento - prima priorità.

In caso di ulteriore parità, si procederà alla ripartizione del contributo in eque parti, fra gli aventi diritto.

Per tutti i dettagli e l'elenco della documentazione da preparare si rimanda al documento allegato qui sotto.

Termini

Il modulo per la domanda  dovrà essere presentato esclusivamente via email all'indirizzo sostegni@comune.spinodadda.cr.it dal 23 maggio 2022 al 23 giugno 2022.

In caso di impossibilità si potrà richiedere un supporto operativo contattando i servizi sociali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al n. +39 0373 988 101 oppure via mail all'indirizzo sostegni@comune.spinodadda.cr.it.

Riceverete un'email di conferma da parte del Comune dell'avvenuta ricezione della domanda presentata.

bando-decreto-rilancio-over-65-2022pdf - 109,95 kb23/05/2022 10:33:35
 domandapdf - 61,47 kb23/05/2022 10:33:35