Camera di commercio. Nuovo webinar gratuito sulla sicurezza aziendale

04/12/2023     Territorio

La  Camera di Commercio di Cremona organizza il seguente incontro gratuito di Eccellenze in Digitale: "La compliance: cypersecurity, sicurezza aziendale  di clienti partendo dalle normative" che si terrà il 12 dicembre 2023, dalle 15.00 alle 16.15.

Usare gli strumenti web richiede il rispetto di alcune regole fondamentali per garantire la correttezza dei comportamenti online e la sicurezza di dati e di informazioni relativi all'azienda e all'utente. In questo webinar si affronterà il tema della "compliance" (conformità legale), in modo da fornire le basi formali per il rispetto delle normative e garantire la sicurezza dei dati all'interno della propria attività e nelle azioni quotidiane.

A chi è rivolto?

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all'interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

Oltre alla partecipazione gratuita ai seminari le imprese potranno usufruire di incontri individuali personalizzati su prenotazione scrivendo a innovazione@cr.camcom.it.

Prima di avviare un percorso in chiave 4.0 è importante conoscere il livello di digitalizzazione di partenza della propria impresa. A tale scopo i PID hanno progettato uno strumento di assessment digitale per capire il livello di digitalizzazione interno all’impresa: il SELFI4.0 è un assessment on line che l’impresa può compilare in completa autonomia, che restituisce automaticamente un report sintetico sul posizionamento dell’impresa rispetto ai processi produttivi oggetto di indagine.

38 letture.