Contributi a sostegno di iniziative e manifestazioni a sostegno del commercio e attività economiche

Scadenza presentazione della domanda: 15 giugno 2024

10/05/2024     Segreteria

Il Settore Polizia Locale - Commercio del Comune di Spino d'Adda ha emanato un avviso pubblico per disciplinare la concessione di contributi economici nell'ambito delle risorse disponibili sul bilancio di previsione 2024 a sostegno di iniziative, eventi e manifestazioni, a carattere occasionale o continuativo, promossi da soggetti privati titolari di esercizio commerciale sito nel territorio di Spino d'Adda, che siano in grado di offrire beneficio all'economia locale e alla vita sociale della cittadinanza per contenuti, caratteristiche, capacità attrattiva e ricadute in termini di crescita, di opportunità commerciali e di valorizzazione della comunità locale.

Obiettivi dell'avviso sono:

• il sostegno ad iniziative che possano contribuire allo sviluppo economico e alla vita sociale;
  • il sostegno a progetti innovativi di pubblico interesse ed utilità, che riguardino le attività economiche cittadine;
  • il sostegno a progetti capaci di accrescere il prestigio e l'immagine del paese, nell'interesse dell'intera collettività.

Oggetti di agevolazione

• eventi, mostre, spettacoli o intrattenimenti di animazione in una o più aree del paese;
  • iniziative di valorizzazione delle attività commerciali;
  • campagne pubblicitarie e di comunicazione destinate a promuovere lo svolgimento di significativi eventi e l'immagine del paese in genere;
  • iniziative di valorizzazione e promozione della produzione e consumo di prodotti tipici enogastronomici e alimentari locali e, più in generale, rivolte a migliorare e qualificare l'intero comparto alimentare e la ristorazione locale;
  • progetti di aggregazione economica per iniziative o attività che favoriscono Io sviluppo del centro commerciale formato dalla rete di esercenti insediati nel Comune di Spino d'Adda.

Per tutti i dettagli si rimanda ai documenti allegati qui sotto, in particolare l'allegato A1 - Avviso pubblico.

La domanda, presentata secondo le modalità indicate nell'avviso, deve essere inviata necessariamente prima dell'avvio dell'iniziativa, evento o manifestazione per cui si richiede il contributo e comunque non oltre il giorno 15 giugno 2024.

allegato-a1-avviso-pubblicopdf - 775,86 kb10/05/2024 13:21:44
 allegato-b-domandapdf - 832,64 kb10/05/2024 13:21:44