Custodi dei fiumi: le scuole di Spino a lezione di protezione civile

Campagna di diffusione e conoscenza delle attività nelle scuole

17/04/2024  - 59 letture     Scuola e istruzione

"Custodi dei fiumi", è un progetto a livello di Istituto Comprensivo, che per le scuole del comune di Spino d'Adda si attua come attività di educazione civica delle classi terze della scuola primaria e le classi seconde della scuola secondaria di primo grado in collaborazione con la sezione comunale di Protezione Civile di Spino d'Adda.

Sono previsti due appuntamenti: il primo si terrà martedì 23 aprile con lezioni in aula, in particolare proiezioni di slide sui compiti e obiettivi svolti dalla protezione civile; seguirà una seconda data programmata per il giorno martedì 30 aprile nel parco Fratelli Rosselli con attività sul campo quali: l'insacchettamento, l'arginatura, attività con le motopompe, utilizzo di radio e attività cinofile.

L'iniziativa è patrocinata dall'Amministrazione comunale.