Dalla scuola al comune per aiutare 'Viva Vittoria'

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

24/11/2023     Scuola e istruzione

Nei giorni scorsi una delegazione nutrita delle nostre scuole, insieme al Sindaco, al Vicesindaco e al dirigente scolastico ha portato le coperte in comune e sulla panchina in via Ungaretti.

La coperta esposta in comune arriva direttamente dal progetto "Viva Vittoria" un progetto nato per sensibilizzare la giornata contro la violenza sulle donne.

Queste coperte, infatti, rimarranno esposte sino alla settimana prossima perché mai come in questi giorni è necessario sensibilizzare partendo dalle scuole ed è per questo che ci teniamo particolarmente a ringraziare la maestra Lorella A. che è stata la promotrice di questa in iniziativa e con l'aiuto di un gruppo di donne ha insegnato ai ragazzi l'arte dell'uncinetto.

Una giornata davvero emozionante iniziata con delle letture dedicate alle donne vittime di atrocità.

"Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto.Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima."

Basta violenza! Per Giulia, e per tutte le donne!

Le coperte appese sulla facciata del municipio.

109 letture.