Dote Scuola - Componente Materiale Didattico, anno scolastico 2023/2024, Borse di studio statali, anno scolastico 2022/2023

Bando aperto fino al 12 giugno

11/05/2023  - 167 letture     Scuola e istruzione

Regione Lombardia informa che dalle ore 12.00 del giorno 11 maggio 2023 sono aperte le modalità di presentazione delle domande della componente di Dote scuola – Materiale didattico 2023/2024 e delle Borse di studio statali anno scolastico 2022/2023 di cui al D.Lgs n. 63/2017, ai sensi della D.G.R. n. 236/2023.

Si tratta di contributi (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

Destinatari

• Studenti fino a 21 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, residenti in Lombardia.
  • ISEE fino a euro 15.748,78.
  • Iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale e IeFP), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate IeFP. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
    Può essere pertanto presentata domanda per gli studenti che:
    • nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
    • nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovppure una classe dell'istruzione e formazione professionale (IeFP).

Entro quando

Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del giorno 12 giugno 2023.

Informazioni e partecipazione

Vai sul sito bandi.regione.lombardia.it con i dettagli, la modulistica e le modalità di partecipazione

Chi vuole fare domanda per la dote scuola nell'ufficio dei servizi sociali deve obbligatoriamente prendere appuntamento al n. +39 0373 98 81 49 oppure +39 0373 98 81 34