Festa dell'Albero 2024: aperto il concorso poetico e letterario

17/11/2023     Territorio

In occasione dell'organizzazione della ventiseiesima Festa dell'Albero, l'Istituto Agrario Stanga (sede di Crema) e il Parco del Serio, in collaborazione con l'Istituto comprensivo "Primo Levi" di Sergnano, invitano tutte le scuole di ogni ordine e grado, associazioni e privati cittadini
ad aderire al concorso dal titolo "L’Albero è … Bellezza".

Ogni giorno ammiriamo la bellezza dei nostri amici alberi: abbiamo imparato in questi anni a valorizzarli per il loro significativo apporto per contrastare i cambiamenti climatici, ma rappresentano anche motivo di ammirazione e meraviglia per la loro unicità e la loro bellezza: i loro fiori ci stupiscono, i colori delle foglie catturano il nostro sguardo in tutte le stagioni, i loro tronchi si stagliano nel cielo proiettandoci in un mondo fantastico.

Gli alunni e i privati cittadini sono invitati a realizzare un componimento poetico o un racconto che descriva le emozioni e le sensazioni che gli alberi ci ispirano: raccontiamo la Bellezza del nostro territorio e diamo voce agli alberi.

Entro quando

Tutti i lavori dovranno essere consegnati entro il 23 febbraio 2024 presso la sede dell’istituto Agrario Stanga, viale Santa Maria della Croce 23/c, Crema.

L'inziaitva culminerà con l'allestimento della Festa dell'Albero, in programma il 21 marzo 2024 in Piazza Duomo a Crema.

Si allega documento esplicativo con regolamento.

festa-dellalbero-2024pdf - 284,67 kb17/11/2023 13:16:57

191 letture.