Giornata della Memoria 2023: 'Per non dimenticare'

23/01/2023  - 98 letture     Segreteria

In occasione della Giornata Mondiale di Commemorazione in Memoria delle Vittime dell’Olocausto, il Comune di Spino d'Adda in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Luigi Chiesa" Spino d'Adda, l'Arci "Domenico Luca" e la Biblioteca di Spino d'Adda ha organizzato per venerdì 27 gennaio 2023 una serie di iniziative con l'obiettivo di mantenere vivo il ricordo degli orrori accaduti in Europa tra il 1933 e il 1945.

• Alle ore 17.30 presso il Circolo ARCI "Domenico Luca" (Via Rosselli, 13/c) si terrà un appuntamento dal titolo "La Shoah e gli italiani", fotografie e videodocumentari dell'Olocausto in Italia.
  • Alle ore 20.30 in piazza XXV Aprile sarà allestito l'evento dal titolo "La Shoah raccontata dai giovani", letture e testimonianze raccontate dai ragazzi di Spino d'Adda.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Locandina.