Innovaturismo - Bando per progetti innovativi in ambito turistico

24/07/2021  - 241 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona informa che è stato approvato “Innovaturismo - Bando per progetti innovativi in ambito turistico” per favorire i partenariati di imprese della filiera turistica con soggetti non imprenditoriali per realizzare progetti di promozione e sviluppo turistico del territorio con modalità innovative, innalzare gli standard qualitativi dei prodotti offerti e rafforzare il settore turistico.

Possono partecipare i partenariati composti da almeno 3 MPM imprese aventi una sede operativa o un’unità locale nel territorio lombardo dei settori del turismo, del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), degli alloggi, dell’artigianato, dei servizi, delle attività artistiche e culturali, dell’istruzione e dello sport e da almeno 1 soggetto costituito in forma non imprenditoriale (es. musei, associazioni, guide turistiche, Consorzi turistici, Enti pubblici).

I progetti da realizzare devono riguardare almeno un ambito tra Sostenibilità ambientale, Digitalizzazione e Inclusione sociale e sviluppare specifici segmenti turistici (ad esempio: wedding, grandi eventi, shopping, turismo business, religioso, slow e culturale).

Per questa iniziativa la Camera di Commercio di Cremona ha stanziato 20 mila euro. L’investimento minimo per progetto da parte del partenariato è di 20 mila euro, con un minimo di 2 mila 500 euro per ogni impresa partecipante. Non è previsto alcun contributo per i soggetti non imprenditoriali.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 50 percento delle spese sostenute fino a un massimo di 50 mila euro per partenariato, con il limite delle risorse stanziate dalle singole Camere di Commercio.

Il bando è aperto dalle ore 14.00 del 26 luglio 2021 alle ore 12.00 del 22 settembre 2021 e le domande potranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il sito  https://webtelemaco.infocamere.it/ utilizzando l'apposita modulistica reperibile  sul sito di UnionCamere.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto