Le Comunità energetiche per le imprese: Desk operativo gratuito 26 febbraio 2024

Evento online promosso dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC

19/02/2024  - 46 letture     Territorio

Lunedì 26 febbraio 2024, alle ore 15.00, si svolgerà online un incontro di approfondimento gratuito sulle comunità energetiche e sulle opportunità per le imprese, organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC.

Massimo Carbone – Esperto Dintec sulle normative sulle CER - esporrà il nuovo decreto sulle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) entrato in vigore lo scorso 24 gennaio 2024. L’intervento vuole costituire un momento operativo e informativo sui concetti chiave dell’efficienza e del risparmio energetico, cercando di approfondire gli elementi più rilevanti da considerare per costituire le CER.

Si parlerà, inoltre, del ruolo del broker energetico e delle opportunità che questa figura può rappresentare per le imprese, per individuare i migliori contratti energetici e per contribuire al raggiungimento della sostenibilità, al contenimento e all’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento.

La transizione energetica rappresenta un passaggio fondamentale verso un futuro sostenibile e basse emissioni di carbonio. In questo contesto, le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) emergono come un modello innovativo e partecipativo per affrontare le sfide legate alla produzione e al consumo di energia pulita. Uno degli elementi chiave delle CER è porre l’accento sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo approccio contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e promuove una maggiore autosufficienza e resilienza delle comunità locali.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 locandina-desk-26-02-2024pdf - 402,21 kb19/02/2024 09:58:49

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto