Ordinanza: divieto di utilizzo e detenzione di esche e di bocconi avvelenati

17/05/2021  - 458 letture     Ecologia e Diritti degli animali

Bocconi avvelenati

Si rende noto che, ai sensi dell'ordinanza n. 3 del 17 maggio 2021 qui allegata, è fatto divieto in tutto il territorio comunale, ai fini della salute pubblica, della salvaguardia e dell'incolumità delle persone, degli animali e dell'ambiente, di abbandonare  esche e bocconi avvelenati.

Si ricorda che avvelenare un animale costituisce reato ai sensi degli articoli 544-bis e 544-ter del codice penale.

ordinanza-sindacale-n-3-del-17-05-2021pdf - 379,25 kb17/05/2021 13:09:02