Parrocchia di San Giacomo: indicazioni generali

Orari e modalità di accesso alle funzioni. È possibile prenotare

12/05/2020  - 762 letture     Chiesa/Parrocchia

La Parrocchia di San Giacomo ha emesso un documento con le indicazioni per la ripresa della celebrazione dell'eucarestia con l'assemblea, a partire da lunedì 18 maggio 2020.

Orari delle funzioni

Giorno Mattino Pomeriggio/Sera
Lunedì 9.00 18.00
Martedì 9.00 21.00
Mercoledì 7.00 - 9.00
Giovedì 9.00 21.00
Venerdì 9.00 18.00
Sabato 18.00 - 20.30
Domenica 8.00 - 10.00 - 11.15 18.00

Informazioni importanti per l'accesso

Se siete influenzati, avete una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5 gradi centigradi o siete stati a contatto con persone positive Sars-CoV2 nei giorni precedenti: non potete entrare.

Indicazioni importanti

• Attenzione agli orari.
  • Per motivi di età o di salute si è dispensati dal precetto festivo.
  • La messa delle 10.00 continua ad essere trasmessa su YouTube e Facebook.

• Ci sarà una persona alla quale potete chiedere aiuto o informazioni.
  • Si entra solo dal portone centrale e si esce dalle porte laterali.
  • È vivamente consigliata la prenotazione che garantisce la certezza del posto ed evita di raggiungere la chiesa inutilmente, a causa di eventuali posti esauriti.
  • Meglio non sostare fuori dalla chiesa.

In chiesa

• Usare sempre la mascherina (coprire naso e bocca) e mantenere la distanza di un metro e mezzo (se avete i guanti meglio ancora).
  • All’interno della chiesa ci sarà una persona alla quale potete chiedere aiuto o informazioni.
  • I posti dove potte sedervi sono contraddistinti.
  • Se avete bisogno all’ingresso c’è il gel per la pulizia della mani.
  • Non ci sono i libretti dei canti. In alcune occasioni potrà esserci un foglio scaricabile dal cellulare.
  • Per la distribuzione dell’eucaristia: passano i sacerdoti. La comunione si riceve sulla mano.
  • Le offerte sono raccolte all’uscita della messa.

Per la prenotazione

Per aiutare la partecipazione del maggior numero di persone e per farlo in sicurezza la parrocchia ha pensato di mettere come obbligatoria la prenotazione per la messa della domenica.

È’ un gran vantaggio per tutti. Per chi organizza perchè sa che non avrà numeri superiori a quelli consentiti e per coloro che partecipano perchè non rischiano di uscire per niente.

Ci saranno due messe prefestive (il sabato) e nel caso fosse necessario ne metteremo una quinta la domenica sera.

Ogni lunedì potete trovare in chiesa, su un tavolino, i fogli per la prenotazione. Indica il numero dei posti prenotati e la famiglia o il nome.

Potete anche telefonare al +39 324 87 13 149 o mandare un messaggio o whatsapp (sempre dal lunedì immediatamente precedente).

Confessioni

È stata destinata la “cappella degli uomini” per la confessione.

Tutti abbiamo imparato che sono tempi unici e quindi non è detto che le soluzioni prese siano le migliori. Di settimana in settimana si cercherà di aggiustare il tiro nel miglior modo possibile

parrocchia-indicazioni-generalipdf - 53,66 kb12/05/2020 12:57:08