Sagra 2022: premiate le eccellenze spinesi

26/07/2022  - 98 letture     Segreteria

Tre serate magnifiche, tre serate dove gli spinesi hanno risposto "Presente!"

Spino è tornato a vivere. L'Amministrazione comunale ringrazia in particolar modo la Pro Loco. il suo presidente Daniele Chiappa e tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della nostra sagra.

Durante la sagra sono state premiate diverse persone che si sono distinte nel corso dell'anno, portando in alto il nome di Spino d'Adda al di fuori del nostro paese. Inoltre, per la prima volta è stata conferita la prima cittadinanza onoraria, oltre al consueto Spinese dell'anno. In dettaglio i premi:

• Spinese dell'anno: Norma Rizzi, cestista del Basket Team Crema, squadra vincitrice di cinque trofei "Coppa Italia A2" consecutivi e quest'anno promossa in A1.
  • Cittadinanza onoraria: Luca Bianco, imprenditore del settore tessile a Spino;
  • Premiazione agli alunni meritevoli:
    • Studenti usciti con il 9: Daniel Gandelli, Sok Samneang Nembri, Matteo Gallotti, Ludovica Gargiulo, Marianna Marchini, Giulia Arnetti, Mattia Fre, Giulia Sudati, Gabriele Devecchi, Aurora Szmuriga, Christian Triassi.
    • Studenti usciti con il 10: Michela Vittoria Do, Ilaria Gobbo, Mattia Rapelli, Lari.Ferraretto, Matilde Galli, Giorgia Bonizzi.
  • Premi speciali a Samuele Blendea, quarto alla finale nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo.  Sara Sartore, studentessa dell'istituto alberghiero e protagonista in trasmissioni televisive; Marina Cattaneo, giocatrice della Chromavis Abo volley di Offanengo, promossa in A2.
  • Targa in ricordo di Augusto Melini;
  • Maestre in pensione: Maria Giovanna Pesenti, Giusy Guercilena e Serafina Cambio.
  • Attività commerciali che hanno tagliato importanti traguardi Antonio Cappelli, Luigi BertolliChristian Mazzola, Giancarlo Rossetti.

Spino c'è! Arrivederci al prossimo anno!

Norma Rizzi, "Spinese dell

Norma Rizzi, "Spinese dell'anno".

Riconoscimento a Maria Giovanna Pesenti, una delle maestre ora in pensione.

Riconoscimento agli alunni meritevoli.

Conferimento della Cittadinanza onoraria a Luca Bianco.

Claudio e Stefano Melini ricevono un riconoscimento alla memoria del papà Augusto.

Marina Cattaneo. il sindaco Galbiati, Sara Sartore e Samuele Blendea, l

Marina Cattaneo. il sindaco Galbiati, Sara Sartore e Samuele Blendea, l'assessore Ferrari.

Il pubblico.

Riconoscimento ai negozianti storici.