'Scegli da che parte stare': campi in libera masseria e a Spino d'Adda

04/06/2022  - 241 letture     Cultura, sport e tempo libero

"Tanti parlano di antimafia e giustizia sociale, noi ti proponiamo di praticarla per una settimana". Da questo motto nasce la proposta di organizzare dei "campi" in strutture collocate presso il Comune di Cisliano (Milano) e Spino d'Adda confiscate per mafia o per evasione fiscale e donate agli enti pubblici.

Ognuno puà scegliere la settimana di proprio interesse (dal 27 giugno a 6 agosto a Cisliano e dal 27 giugno al 30 luglio a Spino) durante la quale saranno proposte attività manuali, incontri con testimonianze e realtà sociali, momenti di socializzazione, approfondimenti su temi quali: la Costituzione Italiana, i beni confiscati, i beni comuni, la giustizia sociale, la mafia al Nord, Agromafia e Caporalato.

Il campo sarà organizzato in base alle capacità dei partecipanti, ognuno verrà ascoltato e sarà messo nelle condizioni di portare il proprio contributo in base alle singole competenze e saperi. Attraverso la condivisione dei programmi si acquisiranno nuove conoscenze, strumenti per poter scegliere da che parte stare.

L'iniziativa, rivolta a singoli dai 14 anni, gruppi e famiglie permetterà, in sostanza, di vivere un'esperienza sarà ricca ed impegnativa, sia per le attività lavorative, che per i diversi momenti formativi. Attraverso questi ultimi verrà tracciato un percorso graduale ed intenso che aiuterà i partecipanti a comprendere ed ambientarsi nel clima cooperativo.

Per informazioni

Per tutti i dettagli e contatti si rimanda al volantino allegato qui sotto.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 volantino-campi-della-legalitapdf - 2287,80 kb04/06/2022 07:21:47

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto