School News: pronto il secondo numero dell'anno 2022

Il periodico dell'Istituto comprensivo "Luigi Chiesa"

04/06/2022  - 78 letture     Scuola e istruzione

Rilanciamo anche sul sito comunale questa bella iniziativa del nostro Istituto comprensivo che ha reso pubblico il secondo numero annuale di "School news", la "Gazzetta" delle nostre scuole.

La principale traccia sviluppata in questa seconda parte dell'anno scolastico è l'arte parlante, un viaggio attraverso diverse forme di espressione.

Cos'è l'arte? L'arte nasce prima di tutto dalla necessità di condividere. Per questo abbiamo pensato a un numero speciale dedicato all'arte, in cui abbiamo vissuto diverse esperienze che poi abbiamo condiviso con voi lettori nel nuovo numero di School News, raccontando in questo modo anche noi stessi.

Non manca anche un piccolo momento di riflessione con riferimento alla guerra in corso in Ucraina.

E per concludere, vogliamo citare i ragazzi che hanno contribuito alla redazione: Xhoana, Anas., Leonardo, Luca, Riccardo, Cesare, Stefano, Angelo, Kevin, Mirko, Leandro, Alessandro, Gaia, Andrea C., Giulia, Manuela, Viola, Federico, Larissa, Andrea D., Andrea R., Jana, Allegra e Iyad, ben supportati dagli esperti e tutor Matteo Comolli, Giuliana Gandelli, Matteo Pedrinazzi e Morena Sangiovanni.

Bravi ragazzi!

school-news2022-secondo-numero-maggiopdf - 13712,97 kb04/06/2022 13:16:59