Scuola. Ingresso in Italia da soggiorni all'estero: obbligo di segnalazione

14/09/2021  - 14 letture     Scuola e istruzione

Un aereo

Fonte:  Istituto comprensivo "Luigi Chiesa".

La dirigenza dell'Istituto comprensivo informa che la disciplina generale italiana per gli spostamenti da e per l'estero è contenuta nel DPCM 2 marzp 2021 e nelle Ordinanze del 29 luglio e 28 agosto 2021 e hanno validità, per ora, fino al 25 ottobre 2021.

La normativa si basa su cinque elenchi di Paesi ( Elenchi A, B, C, D, E) per i quali sono previste differenti misure.

Tutti coloro che fanno ingresso nella nostra Provincia con provenienza da paese estero degli Elenchi C , D, E, hanno l'obbligo di legge di informare il Dipartimento di Prevenzione dell'ATS della Val Padana.

L'ATS Valpadana avverte che anche se ai sensi dell'art. 50 comma 1 del citato DPCM, si è già provveduto alla presentazione del modulo di localizzazione o dPLF - digital Passenger Locator Form/autodichiarazione al vettore all'atto dell'imbarco e a chiunque sia deputato a effettuare i controlli, la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Locale competente per territorio, resta OBBLIGATORIA e la sua mancata trasmissione configura una violazione sanzionata nei termini di legge;

In accordo con ATS Valpadana e con l'obiettivo di fare corretta informazione e di contribuire alla tutela dell salute di tutti i nostri alunni si informa che:

  • Per la comunicazione ad ATS del proprio ingresso in Italia,  CLICCA >>> QUI (da effettuare il giorno di arrivo in Italia).
  • Al rientro a scuola dell'alunno/a rientrante dall'estero è necessario compilare la giustificazione dell'assenza su apposito modulo.

Link e numeri utili

Per l'informativa completa è necessario accedere all' apposita pagina del sito dell'ATS Valpadana.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.
torna all'inizio del contenuto