Servizi sociali: servizio di messaggistica Whatsapp

30/04/2024     Servizi sociali

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini l'ufficio per i Servizi Sociali del Comune di Spino d'Adda avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l'applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l'invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Settore Servizi Sociali, Istruzione e Cultura del Comune.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.

Criteri e modalità per l'utilizzo del servizio di messaggistica istantanea

“SERVIZISOCIALI INFORMA” è il nuovo servizio del Comune di Spino d'Adda attraverso la lista broadcast di WhatsApp, istituito con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti:

• News dai Servizi Sociali;
  • Eventi Culturali e/o intrattenimento;
  • Servizi scolastici;
  • Asilo Nido.

“SERVIZISOCIALI INFORMA” è un canale di comunicazione interattivo gratuito per rendere più semplice e tempestiva l'informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi:

• Salvare il numero di telefono +39 349 307 2831 nella rubrica del proprio cellulare.
  • Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA SERVIZISOCIALI INFORMA - COGNOME e NOME”.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA SERVIZI SOCIALI INFORMA”

Il numero di cellulare +39 349 307 2831 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro.

Con l'invio del messaggio di iscrizione, l'utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l'informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali. Il messaggio di iscrizione comporterà l'attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, e l'inserimento del numero di telefono nella lista dei contatti WhatsApp dell'Ente collegato al numero di telefono da cui viene gestita la lista.

La conferma di iscrizione verrà comunicata con un messaggio di benvenuto.

Eventuali malfunzionamenti dei software di cui l'ente non è proprietario potrebbero causare ritardi o mancata ricezione dei messaggi.