Si avvisa che gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione all'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, sono invitati a presentare appose domande entro il mese di ottobre.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- cognome e nome;
- data e luogo di nascita;
- residenza con indirizzo della via del numero civico;
- professione, arte o mestiere;
- titolo di studio.
Requisiti di idoneità
- Essere elettore del comune.
- Non aver superato il settantesimo anno di età.
- Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).
Esclusione
Sono esclusi ai sensi degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- gli appartenenti a forze armate in servizio.
Eventuali informazioni possono essere assunte presso l'Ufficio elettorale comunale.