Grande partecipazione alla 4ª edizione della Festa del Ringraziamento, che ha animato le vie del paese con quasi 40 trattori e mezzi agricoli, riunendo famiglie, agricoltori e appassionati in un clima di festa, tradizione e comunità.
Un’occasione per riflettere sul valore della terra, sulla dedizione al lavoro nei campi e sull’importanza di tramandare alle nuove generazioni il rispetto per la natura e le tradizioni rurali — come ricordato dal Sindaco Enzo Galbiati.
Durante la cerimonia, don Alberto Fugazza ha benedetto i mezzi agricoli, ricordando il profondo legame tra la comunità e la sua terra, simbolo di impegno e identità.
L’Assessore alla Cultura Marco Gobbo ha voluto esprimere un ringraziamento speciale:
Desidero ringraziare Roberto Alghisi, giovane agricoltore che da quattro anni si impegna con entusiasmo e dedizione nell’organizzazione di questa festa, contribuendo in modo determinante alla sua crescita e al suo successo.
Un grazie di cuore anche a Mirko Bertini, alla Protezione Civile, al Bar Krystal e a tutti gli sponsor che hanno permesso, per il quarto anno consecutivo, la buona riuscita dell’evento.”
La quinta edizione sarà ancora più speciale, con un format tutto nuovo e tanti mezzi anche da fuori paese!