'Acrobatiche poetiche': venerdì 24 novembre ultimo appuntamento della rassegna

10/11/2023     Cultura, sport e tempo libero

Per la rassegna 'Acrobatiche Pioetiche', l'amministrazione comunale e Retablo vi invitano al terzo appuntamento in programma venerdì 24 novembre, alle ore 21.00 nel Cinema-Teatro Vittoria.

Sarà rappresentato lo spettacolo "Terra di Rosa. Vita di Rosa Balistreri", di e con Tiziana Francesca Vaccaro - Produzione Qui e Ora - Milano.

C'era una volta una donna, che la sua terra, bella e piena di contraddizioni, se la portava dentro.

Lo spettacolo nasce dall'incontro con Rosa Balistreri, figura decisiva del folk siciliano degli anni ‘70,e racconta la terra di una bambina che diventerà donna forte e coraggiosa, che non si adeguerà maial ruolo di figlia e moglie fissato per lei dalla famiglia e dalla società, che imparerà a leggere escrivere a 22 anni per non essere più schiava; che sente il bisogno di staccarsi da quella terra, maallo stesso tempo non ne può fare a meno. Il sud. Un'unica terra dalla quale non si parte mai deltutto.

Premio del pubblico Ermo Colle - premio Stazioni d'Emergenza IX ed.- premioTeatrOfficina.

prezzi-e-prenotazionipdf - 269,55 kb09/10/2023 10:27:58

73 letture.