Lavori riscatto punti luce e conseguenze sulla circolazione stradale

28/08/2023     Polizia locale

Ai sensi dell'ordinanza del Consiglio comunale n. 14/2023 si è provveduto ad avviare l'iter per il riscatto dei punti luce presenti sul territorio di Spino d'Adda di proprietà di Enel Sole.

A partire dal 1° settembre inizieranno i lavori di manutenzione e sostituzione di corpi illuminanti con relative temporanee occupazioni di suolo pubblico da parte di automezzi di imprese incaricate e l'approntamento di aree di cantiere nei punti di intervento per il deposito di materiali ed attrezzature.

Per tali motivi il settore di Polizia locale ha emesso l'ordinanza n. 48/2023 che prevede quanto segue:

1. senso unico alternato di circolazione con adeguata segnaletica stradale verticale orizzontale e, se necessario, luminosa nel rispetto della normativa vigente. Per i tratti in cui l'area di cantiere supera i 30 metri lineari è necessario attuare il provvedimento con l'ausilio di movieri a terra e contestuale limitazione della velocità massima a 30 chilometri orari in corrispondenza dei lavori;
  2. divieto di sorpasso fra tutti i tipi di autoveicoli, limitazione della velocità massima nei due sensi di marcia a 30 chilometri orari in corrispondenza dei lavori;
  3. divieto di sosta fermata con rimozione forzata lungo il lato della strada interessato dei lavori;
  4. nel caso non possa essere garantito un transito pedonale protetto segnalato di larghezza minima non inferiore ad un metro sarà assicurato il transito pedonale sul lato opposta mediante apposizione di specifica segnaletica verticale ed indicazione su entrambi i lati dell'occupazione.

Periodo di validità

Daò 1° settembre 2023 al 31 gennaio 2024.

ordinanza-48-2023pdf - 493,25 kb28/08/2023 20:08:06

326 letture.