Servizio mensa scolastica: nuova gestione informatizzata pagamento del servizio

A disposizione un'informativa da scaricare con tutte le istruzioni

05/09/2023     Scuola e istruzione

Il Comune di Spino d'Adda rende nota l'introduzione della nuova gestione informatizzata del servizio di refezione scolastica con l'avvio dell'anno scolastico 2023/2024.

TUTTI devono presentare l'iscrizione per l'anno 2023-2024, anche chi l'aveva già fatta con il precedente gestore.

In collaborazione con l'azienda che gestisce il servizio (Volpi Pietro Srl), è stato attivato un nuovo sistema che permette le seguenti funzionalità:

• disponibilità di un “borsellino elettronico" (un credito virtuale da usare per il pagamento dei buoni pasto);
  • comunicazione dell'assenza dal servizio di refezione scolastica, da parte dei genitori, attraverso l'utilizzodell'App “Scuola in Tasca” o del portale web “Novaportal”;
  • accesso a nuovi strumenti di pagamento;
  • possibilità di accedere alle varie informazioni relative al servizio attraverso le seguenti modalità:
    • su smartphone, scaricando gratuitamente la App “Scuola in Tasca” (disponibile per Android e iOS);
    • via internet, collegandosi al portale “Novaportal”, ed accedendovi utilizzando le proprie credenziali.

Tempi

Le iscrizioni online sono aperte dal giorno 5 al giorno 30 settembre 2023.

Come fare

Per conoscere nel dettaglio l'iscrizione, le modalità di accesso al sistema, come comunicare le assenze, la gestione del pagamento, agiornamento del saldo, gesion dei deibiti e crediti, certificazione dei pagamenti, si invita a scarica il vademecum informativo (in formato pdf) pubblicato qui sotto.

Un aiuto

Solo per il giorno di mercoledì 6 settembre 2023 presso il comune di Spino d'Adda sarà presente un'incaricata che vi aiuterà nella procedura d'iscrizione on-line, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

modalita-di-iscrizione-on-line-2023-2024-spino-daddapdf - 528,38 kb05/09/2023 13:18:06
 spino-dadda-informativa-servizio-mensapdf - 414,50 kb05/09/2023 10:59:36

1181 letture.