Cos'è la motivazione nello sport e come la si osserva?

Un ciclo di tre eventi con professioniste del settore

13/03/2024  - 148 letture     Cultura, sport e tempo libero

Asd Lifegym, in collaborazione con Studio Nutrimed, organizza una serie di incontri allo scopo di informare e sensibilizzare sulla componente motivazionale in ambito sportivo.

Un corretto equilibrio psicofisico è importante e influenza lo sviluppo della persona oltre che dell'atleta.

Il ciclo è organizzato su tre eventi con professioniste del settore che, dopo aver illustrato i temi in agenda, saranno disponibili ad un confronto ed a rispondere alle domande dei partecipanti.

Il calendario

Mercoledì 20 marzo, alle ore 20.30: incontro con la dott.ssa Francesca Franchi, psicologia nello sport, gestione dell'ansia, autostima, performance, life skills.

Mercoledì 3 aprile. alle ore 20.30: incontro con Elisa folliero che parlerà dl rapporto tra ginnastica artistica e i disturbi alimentari.

Mercoledì 17 aprile, alle ore 20.30: incontro con Ester Alasia che parlerà dei disturbi dell'alimentazione, prevenzione e promozione del benessere psicologico.

Dove

Gli incontri si terranno presso la palestra Lifegym in via Dante Alighieri 5, Spino d'Adda. Ingresso gratuito, ma è gradita la prenotazione al numero +39 366 639 7238.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Spino d'Adda.

locandinapdf - 425,33 kb13/03/2024 14:06:52