Padania Acque: modalità di accesso agli sportelli clienti di Cremona e Crema

Da lunedì 19 ottobre ingresso solo su appuntamento

17/10/2020  - 291 letture     Territorio

Uno sportello utenti di Padania Acque

Padania Acque comunica che a partire dal 19 ottobre l’apertura degli sportelli commerciali avverrà solo su appuntamento.

I vantaggi

Secondo Padania Acque i vantaggi saranno molteplici: per gli utenti appuntamenti personalizzati con un operatore dedicato e preparato fin dal momento della prenotazione ad accogliere le richieste dei clienti e a risolvere eventuali problemi. E poi la riduzione dei tempi di attesa e dei contatti interpersonali, a tutela della salute di tutti. Non da ultimo, una maggiore organizzazione e ottimizzazione della gestione del servizio. 

Orari

Lo sportello clienti di Cremona, in via del Macello 14, e quello di Crema, sito in via Colombo 3, continueranno quindi a osservare i consueti orari di apertura al pubblico, ma sarà possibile accedervi soltanto nel giorno e nell’orario stabilito a seguito di prenotazione obbligatoria da effettuarsi al numero verde gratuito 800 710 711 oppure inviando una e-mail appuntamenti@padania-acque.it.

Lo sportello online

Padania Acque è virtualmente sempre aperta grazie allo “Sportello online”, lo sportello clienti digitale che consente in pochi clic di effettuare tramite pc, tablet e smartphone, tutte le operazioni che si possono svolgere, in presenza, presso gli sportelli fisici del gestore unico dell’idrico cremonese.

Accedere allo Sportello online è semplice. Una volta registrati, verranno fornite le credenziali per usufruire del portale che permette di consultare lo storico delle bollette, di effettuarne i pagamenti, di verificare l’andamento dei consumi dell’acqua, di richiedere informazioni e inoltrare pratiche contrattuali. Con lo Sportello online è anche possibile richiedere la bolletta digitale, la cosiddetta “bolletta leggera”, in sostituzione di quella cartacea con invio postale. Una bolletta dunque puntuale, grazie alla ricezione di una notifica a mezzo mail, ecologica e sempre disponibile.

I punti di informazione

Oltre agli sportelli di Cremona e Crema, si ricorda la presenza di punti informazione nei comuni di Casalmaggiore, Castelleone, Pandino, Soncino, Soresina e Rivolta d’Adda che restano aperti al pubblico secondo modalità differenti consultabili sul sito web  www.padania-acque.it alla sezione “uffici”.

Pagamenti elettronici delle bollette

Si ricorda, inoltre, che il pagamento delle bollette è effettuabile con diversi metodi, anche comodamente da casa:  con ordine di addebito diretto in c/c Bancario o Postale, collegandosi al portale  www.padania-acque.it tramite carta di credito (circuito Visa, MasterCard o Maestro), mediante bonifico bancario al Codice Iban IT19E0311111403000000000802 (specificando nella causale il numero di documento e il codice cliente) oppure utilizzando l’avviso di pagamento PAGOPA allegato alla fattura che consente pagamenti online e presso uffici postali, banche, ricevitorie, tabaccherie, bancomat oppure al supermercato.

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto