Presentazione dl progetto 'Oltrehinterland'

10/06/2023  - 71 letture     Cultura, sport e tempo libero

Il 14 giugno alle ore 21.00, sotto i portici della biblioteca di Spino d'Adda si parlerà di fotografia e si premieranno i lavori degli studenti del corso percorso didattico con le prime e le seconde dell'Isituto comprensivo di Spino d'Adda.

Il Corso di Fotografia è un'iniziativa comunale e scolastica, patrocinata dal Comune di Spino d'Adda e volta a sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie al rapporto con l'ambiente, all'approccio visivo con esso ed al rapporto tra i giovani e la comunità del Comune che abitano.

Oltrehinterland nasce nel 2018 tra la Città Metropolitana di Milano ed il Comune di Spino d'Adda e le università di fotografia insieme a Niluka Laura Telli, esperta in comunicazione visiva, Filippo Romano e Giorgio Barrera professori e docenti universitari BAUER e NABA Nuova Accademia di Belle Arti e l'ing. Michele De Nichilo. Di recente partecipa all'indagine sul territorio anche Pasquale Catena.