Ufficio postale aperto tre giorni la settimana, dal 12 luglio al 20 agosto

Aperto il martedì, giovedì e sabato

23/06/2021  - 685 letture     Territorio

Insegna di Poste Italiane

Poste Italiane ha inviato al Comune di Spino d'Adda la comunicazione allegata (di cui riportiamo di seguito la trascrizione), attraverso la quale informa che l'ufficio postale dal 12 luglio al 20 agosto 2021 subirà una riduzione delle aperture con la chiusura nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, per un totale di 17 chiusure.

Il comunicato dell'azienda

Gentile Sindaco, Poste Italiane, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, assume provvedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali.

Tali interventi, inseriti nel piano di rimodulazione debitamente comunicato all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono adottati in conformità ai criteri di cui al decreto del Ministero delle Comunicazioni del 28 giugno 2007 "Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi" (cd. DM Gentiloni), come integrato dalla delibera 293/13/CONS AGCom del 16 aprile 2013.

Stante quanto sopra, si informa che per il periodo dal 12 luglio 2021 al 20 agosto 2021 l'ufficio postale di Spino D'Adda, nel Comune da Lei amministrato, è assoggettato al seguente intervento di rimodulazione:

  •  17 giornate di chiusura stagionale: nei gg di lunedì, mercoledì, venerdì

Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all'utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l'accesso al servizio.

Infine, Le ricordiamo che l'Azienda ha stipulato un'importantissima convenzione con l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna della stessa pensione a domicilio (delegando al ritiro i Carabinieri), evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 comunicato-poste-italianepdf - 344,20 kb23/06/2021 10:48:57

Condividi:

Azioni:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto