Denunce acqua prelevata da pozzi privati: alcune novità

25/01/2023     Ufficio tecnico

Gocce d'acqua.

La Regione Lombardia con Deliberazione Giunta n. XI/7719 del 28.12.2022, ha stabilito che le denunce annuali dei volumi d'acqua derivati nell'anno solare precedente relativi all'annualità 2022 e seguenti, devono essere presentate esclusivamente in via telematica mediante l'applicativo regionale S.I.P.I.U.I. raggiungibile all'indirizzo www.tributi.regione.lombardia.it/sipiui .

La Provincia di Cremona non potrà tenere valide le denunce trasmesse con modalità diverse da quella sopra citata.

Precisazioni

Si ricorda che:

• sono esclusi dall'obbligo di presentare denuncia alla Provincia di Cremona i prelievi per uso domestico;
  • il termine per la presentazione della denuncia è fissato al 31 marzo di ogni anno;
  • il dato da dichiarare è quello relativo all'anno precedente;
  • la denuncia va presentata anche se il prelievo è pari a 0;
  • a seguito delle nuove disposizioni, il cittadino, oltre alla denuncia alla Provincia in modalità telematica, dovrà restituire a Padania Acque il modulo di denuncia ricevuto unitamente alla bolletta dell’acqua.

istruzioni-denuncia-pozzipdf - 2111,03 kb25/01/2023 14:56:49

366 letture.