
Istruzione
Dettagli dell'argomento
Presentarsi almento cinque minuti prima dell'orario previsto
La Regione intende premiare gli studenti che si sono distinti per i risultati ottenuti negli studi
Il servizio partirà il giorno 6 ottobre 2025
Pubblicate tutte le info utili e il link al modulo di iscrizione
Il bando per l'anno scolastico o accademico 2024/2025 è aperto fino al 28 febbraio 2025
La Commissione Mensa si occupa delle funzioni consultive, propositive e di verifica su tutti i temi che riguardano la refezione scolastica nelle scuole.
All'Area servizi sociali, cultura, sport, spettacoli spettano la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, sportive e culturali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
La Biblioteca comunale provvede alla gestione, all'incremento, alla catalogazione e alla valorizzazione del proprio patrimonio librario e non.
L'Ufficio si occupa dei servizi di supporto alla didattica: dalla mensa al trasporto scolastico, dal pre scuola al sostegno per alunni con disabilità, e, di concerto con la direzione didattica, elabora progetti e interventi mirati.
La Commissione biblioteca indirizza le politiche di acquisizione della biblioteca, coordina le attività bibliotecarie e le armonizza in relazione a quelle degli istituti afferenti all'Area.
Presso ogni asilo nido comunale o consortile è istituito un comitato di gestione.
Il Piedibus, progetto che nasce in Danimarca, è il servizio che propone un percorso organizzato casa-scuola-casa a piedi.
Il servizio pre e post scuola prevede, il prolungamento di orario scolastico che cerca di venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori.
Valide per l'anno scolastico 2025/2026
Anno 2020/2026, valido per tutti i plessi dell'Istituto comprensivo "Luigi Chiesa"
Approvate con deliberazione Consiglio comunale n. 78/2024
Delibera di Giunta comunale n. 78/2024
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 38 del 29.11.2018.
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 17 del 19.6.2014
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 69 del 29.11.2011
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 16 del 16.05.2024
Delibera della G.C. n.12 del 17-02-2022
L'asilo nido accoglie í bambini dal sesto mese, sino al compimento dei tre anni.
La Scuola dell'Infanzia (ex Scuola Materna), non obbligatoria per legge, è un servizio offerto dal Comune ai bambini di età prescolare (dai 3 anni ai 6 anni) di ambo i sessi residenti e non residenti.
La Scuola Secondaria di primo grado (ex Scuola Media) è scuola dell'obbligo; si tratta di un ciclo intermedio triennale ed accoglie i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il suo completamento permette l'accesso al ciclo di studi superiore
La Scuola Primaria Statale (ex Scuola Elementare) è scuola dell'obbligo ed accoglie i bambini in età scolare (dai 6 anni agli 11 anni) residenti e non residenti.