https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3707024/conversions/trasparenza-amministrativa.png-original_webp.webp

Novità

image_thumb
Novità 19 dic 2024

Riprenderà il 30 Dicembre 2024

image
Novità 04 dic 2024

Affidamento in appalto del servizio di Tesoreria del Comune di Spino d’Adda per il periodo 01.01.2025-31.12.2029. Il servizio è quello descritto dall’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali di cui al D. Lgs. n. 267/2000

image_thumb
Novità 20 set 2024

Proseguiamo la pubblicazione delle iniziative stagionali che pervengono dalle associazioni del territorio.

image_thumb
Novità 05 apr 2024

Ecco le istruzioni per ottnere la ricevuta per il 730 del pagamento per il servizio di mensa scolastica 2023....

Amministrazione

Aree amministrative

Area Economica - finanziaria, Segreteria e Affari Generali

L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali, umane e competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale.

Aree amministrative

Area Amministrativa

L'Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali.

Aree amministrative

Area Polizia Locale

L'Area Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi del singolo.

Aree amministrative

Area Tecnica

Nell'Area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.

Aree amministrative

Area Servizi Sociali, cultura, sport e spettacoli

All'Area servizi sociali, cultura, sport, spettacoli spettano la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, sportive e culturali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.

Servizi

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Documenti

Assemblea Costituente

2/06/1946

Data di svolgimento: domenica 2 giugno 1946.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

25/09/2022

Data di svolgimento: domenica 25 settembre 2022.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

04/03/2018

Data di svolgimento: domenica 4 marzo 2018.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

24/02/2013

Data di svolgimento: domenica 24 febbraio 2013.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

13/04/2008

Data di svolgimento: domenica 13 aprile 2008.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

09/04/2006

Data di svolgimento: domenica 9 aprile 2006.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

13/05/2001

Data di svolgimento: domenica 13 maggio 2001.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

21/04/1996

Data di svolgimento: domenica 21 aprile 1996.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

27/03/1994

Data di svolgimento: domenica 27 marzo 1994.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

05/04/1992

Data di svolgimento: domenica 5 aprile 1992.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

14/06/1987

Data di svolgimento: domenica 14 giugno 1987.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

03/06/1979

Data di svolgimento: domenica 3 giugno 1979.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

20/06/1976

Data di svolgimento: domenica 20 giugno 1976.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

07/05/1972

Data di svolgimento: domenica 7 maggio 1972.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

16/05/1968

Data di svolgimento: giovedì 16 maggio 1968.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

28/04/1963

Data di svolgimento: domenica 28 aprile 1963.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

25/05/1958

Data di svolgimento: domenica 25 maggio 1958.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

07/06/1953

Data di svolgimento: domenica 7 giugno 1953.

Elezioni politiche per la Camera dei Deputati

18/04/1948

Data di svolgimento: domenica 18 aprile 1948.

Statistiche demografiche popolazione

Anno 2022

Bilancio demografico anno 2022 Comune: Spino d'Adda

Statistiche demografiche popolazione

Anno 2021

Bilancio demografico anno 2021 Comune: Spino d'Adda

Statistiche demografiche popolazione

Anno 2020

Bilancio demografico anno 2020 Comune: Spino d'Adda

Statistiche demografiche popolazione

Anno 2019

Bilancio demografico anno 2019 Comune: Spino d'Adda

Tariffe a domanda individuale

Tariffe spazi comunali pubblici

Delibera di Giunta comunale 98/2023

Tariffe a domanda individuale

Tariffe centro sportivo comunale Tennis, campi di calcio, palestra, calcetto.

Delibera di Giunta comunale 98/2023

Diritti di segreteria in area amministrativa

Diritti di copia (fotocopie)

Delibera di Giunta comunale 98/2023

Piano tariffario servizi sociali

Piano delle tariffe

Delibera di Giunta comunale 40/2023

Piano tariffario servizi sociali

Tariffe in gestione accreditata a Comunità Sociale Cremasca biennio 2023/2024

Delibera di Giunta comunale 40/2023

Area tecnica e urbanistica

Oneri e diritti di segreteria

Delibera di Giunta comunale 98/2023

Area tecnica e urbanistica

Costo di costruzione per l'anno 2024

Determina 316/2023

Servizi Cimiteriali

Tariffe cimiteriali

Delibera di Giunta comunale 98/2023

Servizi Cimiteriali

Tariffe Illuminazione votiva

Delibera di Giunta comunale 98/2023

Elaborati relativi al precedente PGT

Piano delle regole

Il Piano delle Regole (PdR) è lo strumento di controllo della qualità urbana e territoriale

Elaborati relativi al precedente PGT

Piano dei Servizi

Il PdS è lo strumento per armonizzare gli insediamenti con il sistema dei servizi, per garantire la vivibilità e la qualità urbana della comunità locale, secondo un disegno di razionale distribuzione dei servizi per qualità, fruibilità e accessibilità.

Elaborati relativi al precedente PGT

Documento di piano

​Il documento di piano, ai sensi dell’art 8 della LR 12/2005 e s.m.i., si compone di una parte di analisi (Documentazione Generale) e di una parte progettuale (Progetto del Documento di Piano)

Statuto

Statuto comunale

Qui potete scaricare lo Statuto comunale di Spino d'Adda. È stato adottato dal Consiglio comunale nell'anno 2000.

Servizi Finanziari

Regolamento acquisizione forniture beni e servizi e esecuzione lavori in economia

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 68 del 29.11.2011

Patrimonio

Regolamento alienazione beni immobili

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 67 del 29.11.2011

Segreteria e affari generali

Disciplina procedure incarichi

Approvata con deliberazione di Giunta comunale n. 86 del 22.4.2008

Segreteria e affari generali

Regolamento sull'ordinamento uffici e servizi

Approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 29 del 17.03.2015

Segreteria e affari generali

Regolamento per l'affidamento di incarichi individuali di collaborazione autonoma

Approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 99 del 26.5.2010

Segreteria e affari generali

Regolamento per la concessione delle cittadinanze onorarie, delle benemerenze civiche e del riconoscimento "Spinese dell'anno"

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n° 34 del 30.5.2012

Segreteria e affari generali

Regolamento disciplinante il sistema dei controlli interni

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 4 del 20.2.2013

Segreteria e affari generali

Regolamento per la disciplina del referendum consultivo comunale

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 2 del 12.02.2021

Segreteria e affari generali

Regolamento per l'accesso all'archivio storico comunale

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 37 del 27.09.2021

Segreteria e affari generali

Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 16 del 07.05.2022

Segreteria e affari generali

Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 07.05.2022

Segreteria e affari generali

Codice di comportamento dei dipendenti

Approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 5 del 12.01.2023

Luoghi

Il Municipio
Luoghi per il servizio del cittadino

Il Municipio

Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.