Bando di Concorso Pubblico per "Istruttore Tecnico" (Area Istruttori – Ex Cat. C)

È indetto un concorso per 1 Istruttore Tecnico, part-time e a tempo indeterminato. Domande entro 30 giorni dalla pubblicazione sul Portale InPA (inpa.gov.it) con SPID, CIE o CNS. Dettagli nel bando completo.

Data:

11 ottobre 2024

Descrizione

Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto di Istruttore Tecnico presso l'Area Tecnica. Il ruolo, previsto a tempo parziale (18 ore settimanali su 36) e con contratto a tempo indeterminato, si inserisce nell'Area degli Istruttori come da ordinamento del CCNL Regioni-Autonomie Locali.

Principali Attività e Competenze Richieste
Il candidato selezionato sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:

• Istruttoria pratiche edilizie: gestione di istanze, segnalazioni e comunicazioni edilizie, con verifica tecnico-giuridica della documentazione presentata.
  • Amministrazione documentale: rilascio di copie, estratti e certificati; gestione e archiviazione della documentazione dell'Ente.
  • Attività contabili e di front office: assistenza agli utenti interni ed esterni; coordinamento del personale addetto ai processi lavorativi.
  • Manutenzione e supporto tecnico: collaborazione per la manutenzione degli immobili pubblici e supporto al responsabile di settore per lavori pubblici.
  • Relazioni interne ed esterne: sviluppo di relazioni efficaci sia con gli uffici interni che con utenti esterni, dimostrando capacità di comunicazione e orientamento alla qualità e soddisfazione dell'utenza.

Modalità di Partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Portale Unico del Reclutamento (InPA). La partecipazione è consentita solo tramite registrazione al Portale Unico del Reclutamento, accessibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Requisiti e Documentazione
Al momento della registrazione, il candidato deve completare il proprio profilo indicando:

Dati anagrafici e codice fiscale.
Cittadinanza (italiana o di uno Stato membro dell'UE) e, per i cittadini di Paesi terzi, un valido permesso di soggiorno.
Titolo di studio richiesto dal bando e, se conseguito all'estero, riconoscimento dell'equipollenza.
Dichiarazione di assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso.

Comunicazioni e Scadenze
Le comunicazioni riguardanti il concorso, inclusi il calendario delle prove e i relativi esiti, saranno rese note esclusivamente attraverso il Portale Unico del Reclutamento, con accesso riservato ai candidati registrati. Tutte le date e le sedi delle prove saranno pubblicate con un preavviso di almeno 15 giorni.

Attenzione: la registrazione al Portale Unico è gratuita e richiede l'uso delle credenziali SPID, CIE o CNS.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando completo o contattare l'Ufficio Concorsi del Comune.

Tutela dei dati personali
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 e alla normativa nazionale in materia di protezione dei dati.

Ufficio Tributi

Piazza XXV Aprile, 1, 26016 Spino d'Adda CR, Italia