Comunicazione istituzionale
Dettagli dell'argomento
Affidamento in appalto del servizio di Tesoreria del Comune di Spino d’Adda per il periodo 01.01.2025-31.12.2029. Il servizio è quello descritto dall’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali di cui al D. Lgs. n. 267/2000
Per partecipare alla seconda sessione annuale e ottenere il certificato d'idoneità presentare la domanda entro il 31 ottobre 2024
Si vota sabato 8 e domenica 9 giugno per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia
Il bando per l'anno scolastico o accademico 2024/2025 è aperto fino al 28 febbraio 2025
Si comunica a tutta la cittadinanza del Comune di Spino d'Adda che a partire dal mese di aprile fino settembre 2024 .....
Nella seduta del 25 gennaio 2024 Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha approvato un....
L’Ufficio si occupa dell’attività amministrativa trasversale ai vari Ufficio del Settore come la protocollazione delle pratiche edilizie, i riscontri alle richieste di accesso agli atti e documenti e pratiche amministrative connesse all’attività edilizia.
L'ufficio si occupa di notificare atti ed eseguire provvedimenti su richiesta delle parti private e dell'autorità giudiziaria, sia in campo civile che penale.
Il Segretario comunale dipende funzionalmente dal Sindaco anche se è un dipendente del Ministero dell’Interno.
La Commissione Elettorale Comunale è eletta nella prima seduta del Consiglio comunale successiva all'elezione del sindaco e della giunta municipale.
La commissione seleziona i giudici popolari per i tribunali locali. Valuta candidature, garantisce rappresentanza equa e nomina i membri degli elenchi giudicati idonei.
La Commissione Urbanistica e Territorio è stata creata per promuovere un approccio interdisciplinare con gli strumenti della pianificazione a sostegno delle città e del territorio.
Il compito della Commissione è quello di valutare. progetti di legge di revisione alla Costituzione e altre leggi costituzionali, e, per quanto riguarda la legislazione ordinaria l'ordinamento generale della pubblica amministrazione
È l'organismo consultivo del presidente del consiglio per la programmazione dei lavori consiliari ed è composta dal presidente del consiglio, dal vicepresidente del consiglio e dai capigruppo eletti dai gruppi all’inizio del mandato
La Commissione biblioteca indirizza le politiche di acquisizione della biblioteca, coordina le attività bibliotecarie e le armonizza in relazione a quelle degli istituti afferenti all'Area.
Il Comitato Anziani è un organo di partecipazione dei pensionati alla gestione dei servizi sociali a favore della popolazione anziana, istituiti e gestiti dal Comune di Spino d'Adda.
L'Ufficio Segreteria e Contratti segue i lavori della Giunta e del Consiglio Comunale predisponendone gli atti.
Presso ogni asilo nido comunale o consortile è istituito un comitato di gestione.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Il Consiglio comunale è uno degli organi di governo del Comune. È l'organo d'indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del Comune, rappresenta l'Ente e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.
Data di svolgimento: domenica 25 settembre 2022.
Data di svolgimento: domenica 4 marzo 2018.
Data di svolgimento: domenica 24 febbraio 2013.
Data di svolgimento: domenica 13 aprile 2008.
Data di svolgimento: domenica 9 aprile 2006.
Data di svolgimento: domenica 13 maggio 2001.
Data di svolgimento: domenica 21 aprile 1996.
Data di svolgimento: domenica 27 marzo 1994.
Data di svolgimento: domenica 5 aprile 1992.
Data di svolgimento: domenica 14 giugno 1987.
Qui potete scaricare lo Statuto comunale di Spino d'Adda. È stato adottato dal Consiglio comunale nell'anno 2000.
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 4 del 20.2.2013
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 2 del 12.02.2021
Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 07.05.2022
Il manuale di gestione documentale descrive il sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti informatici e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio
Delibera del C.C n.41 del 16/10/2021
Delibera di C.C. n.46 del 27-11-2021
Delibera di C.C. n.48 del 27-11-2021
Delibera della C.C. n.47 del 27-11-2021
Delibera della G.C. n.45 del 12-05-2022
Delibera della G.C. n.33 del 07-04-2022
Delibera della G.C. n.13 del 02-02-2023
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.