In questi anni Spino d’Adda ha scelto di credere nella cultura, dando vita a numerose iniziative che arricchiscono la nostra comunità.
Tra queste, l’Artoteca inaugurata poco più di un anno fa presso la Biblioteca comunale rappresenta senza dubbio una delle esperienze più importanti.
Grazie allo straordinario lavoro della nostra bibliotecaria Elena De Prezzo, l’Artoteca rende Spino d’Adda un caso quasi unico nel panorama nazionale, offrendo un servizio prezioso che pochissimi comuni in Italia possono vantare: portare l’arte fuori dai musei e dentro la vita quotidiana e le case delle persone.
Il valore di questo progetto è testimoniato anche dall’attenzione della stampa specializzata, che in più occasioni ha raccontato la nostra esperienza.
Oggi siamo felici di condividere un recente articolo di Artribune, che ha dedicato un viaggio alle Artoteche italiane, raccontando anche quella di Spino d’Adda.
Se vuoi conoscere meglio questo servizio e prendere in prestito anche tu delle opere d’arte recati in biblioteca. Potrai scegliere quella che ti piace di più e portarla a casa come un vero e proprio libro!
Per approfondire