Il Gruppo Vita ODV e l'Istituto Comprensivo "Luigi Chiesa" propongono a tutti i genitori degli alunni e delle alunne delle scuole primaria e secindaria di primo grado e a tutti gli educatori interessati un ciclo di 3 incontri (più uno con genitori e alunni delle scuole medie insieme) - una scuola per genitori - dal titolo "Patente smatphone".
Il calendario degli incontri è il seguente:
- Giovedì 29 gennaio 2026 (20:30-22:30): Smartphone e relazioni.
- Giovedì 12 febbraio 2026 (20:30-22:30): Smartphone e mente.
- Giovedì 26 febbraio 2026 (20:30-22:30): Smartphone e corpo.
- Giovedì 12 marzo 2026 (20:30-22:30): Smartphone e dialogo intergenerazionale.
Questa proposta nasce da un interesse manifestato dai genitori stessi nel ciclo di conferenze dello scorso anno scolastico.
La progettazione di questa scuola per genitori è a cura dell'Istituto comprensivo Luigi Chiesa, del Gruppo Vita e di Andrea Dasti e Stefano Lepre, due giovani pedagogisti cremaschi e imprenditori sociali fondatori di EDU-WAY impresa sociale.
Le 3 serate avranno un'impostazione prevalentemente laboratoriale e dialogata; in base al numero dei presenti saremo distribuiti in alcuni spazi didattici della scuola e utilizzeremo smartphone, tablet e pc portatili sotto la guida attenta di Andrea e Stefano.
Gli incontri si terranno presso la scuola secondaria di primo grado "Luigi Chiesa" in via Ungaretti n. 38 e sarà offerto il servizio di baby sitting.
La partecipazione è gratuita; per scopi organizzativi è richista di confermare la presenza compilando il modulo di iscrizione online oppure attraverso il QR code che trovate nella locandina in allegato.